HighTherapy 5 Chronic

Il primo laser con brevetto mondiale che integra 5 lunghezze d’onda in un'unica fibra ottica liquida "jumbo core".

HighTherapy 5 Chronic

I Plus

HighTherapy 5 Chronic è un dispositivo laser in grado di generare dosi energetiche medio-basse e potenze di picco elevate, consentendo alla cellula di assorbire l’energia erogata (Joule).

HighTherapy 5 Chronic eroga energia con 5 lunghezze d’onda diverse, coinvolgendo tutti i cromofori di riferimento nello spettro che va dall’emoglobina alle proteine.

HighTherapy 5 Chronic rivoluziona la pratica della laserterapia accelerando i processi di riparazione e biostimolazione, massimizzando l’effetto biologico e trasmettendo l’effetto terapeutico oltre i 5 cm di profondità.

HighTherapy 5 Chronic è il laser multilunghezza d'onda più potente al mondo. Consente all’operatore di ampliare il target di trattamento sia nella fase di ripristino delle strutture anatomiche sia in quella di recupero funzionale.

HighTherapy 5 Chronic è il primo laser a lavorare per area e per dimensione (piccola, media e grande): 10 minuti di trattamento corrispondondo nella pratica ad un'intera catena cinetica muscolare.

I Plus

Dettagli

1

Sistema di autodiagnosi dello stato delle sorgenti laser con feedback all’operatore

Il sistema controlla in tempo reale che le sorgenti laser siano efficienti, per garantire trattamenti sempre performanti ed efficaci. Qualsiasi anomalia viene segnalata all’utente in modo preciso e puntuale.

2

Sistema di raffreddamento

Il dispositivo dispone di un innovativo sistema di raffreddamento, progettato da Winform Medical Engineering, che permette di dissipare in modo efficace e silenzioso il calore prodotto dalle sorgenti senza necessità di radiatori a liquido di complicata gestione e manutenzione.

3

Fibra ottica liquida “Jumbo” core

L’emissione laser è veicolata al paziente a mezzo di una fibra ottica liquida che si caratterizza per il “jumbo” core da 8 mm che permette di irradiare in modo efficace una ampia superficie evitando le perdite derivanti dall’utilizzo di lenti defocalizzanti.

4

Sensore di temperatura

L’innovativo manipolo è dotato di luce guida che permette una visualizzazione rapida del punto di trattamento e di un sensore termico (°C) che consente all’operatore di controllare in tempo reale l’ evoluzione dei processi infiammatori del tessuto sottostante.

Design & Innovazione

Design innovativo e conforme ai criteri di usabilità più stringenti contraddistinguono il laser HighTherapy 5 Chronic.

Materiali resistenti e biocompatibili.

Carter in poliuretano verniciato ad acqua con finitura ceramizzata per garantire robustezza e una sorprendente leggerezza oltre che la facile pulizia del dispositivo.

Display e Interfaccia

Display

Display TFT a colori da 10.2” che permette all’operatore di visualizzare tutti i parametri utili durante il trattamento.
Il software è intuitivo e permette di impostare in modo rapido i parametri di erogazione.

Personalizzazione

L’operatore può selezionare programmi preimpostati o creare e salvare i propri programmi personalizzati.

Sicurezza

La sicurezza è garantita dal un sistema “watch dog” che controlla costantemente che il software stia funzionando in modo corretto.
La progettazione del software è stata condotta in conformità alla norma IEC 62304:2006 a garanzia di stabilità e sicurezza.

Display e Interfaccia

Specifiche

  • Lunghezza d’onda
    650, 785, 810, 975, 1064 nm
  • Duty cycle
    50 %
  • Energia impulso
    17.000 mJ
  • Prestazioni essenziali
    8.500 mJ
  • Sorgenti
    5
  • Sorgente tipo
    Semiconduttori GaAIAs
  • Spot
    13 cm2
  • Display
    TFT 10,2"
  • Fibra ottica estraibile
    Si
  • Vers. dispositivo medico
    Classe IIb classificato secondo 93/42/CE
  • Prezzo di listino
    € 29.000,00 + IVA